NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Corso Per Massaggi

Con Rilascio di attestato della Scuola La Nuova Immagine

Corso Per Massaggi

 

 

< massaggio californiano 

Il massaggio Californiano è il RE dei massaggi, definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicoso-matico.

- è una metodica che favorisce benessere e rilassamento, avvolgendo totalmente il corpo di chi lo riceve sfruttando appieno gli effetti benefici del contatto.
- Calma, liberando la mente dai pensieri
– tonifica, agendo sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
- Modella il corpo e lo ringiovanisce.
- Più di ogni altro massaggio è in grado di ricreare l'atmosfera familiare e riporta all'abbraccio ricevuto durante l'infanzia.
- Stimola la circolazione sanguigna e linfatica
- Riattiva la respirazione e l’attività degli organi interni.
- Favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.

< linfodrenaggio  vodder

Il Drenaggio Linfatico Manuale risulta il metodo di intervento più indicato nelle situazioni che presentano edemi, ritenzione di liquidi, patologie venose croniche, trattamento pre e post operatorio, coadiuvante in caso di interventi di chirurgia plastica o medicina estetica, nei casi di accumulo di acido lattico, nella patologia dovuta a stress, durante la gravidanza.

– Agisce sulle vie linfatiche e sui linfonodi
- Lavora sulla causa primaria della cellulite
- E’ un massaggio settoriale
- E’ particolarmente indicato nelle sindromi reumatiche, nelle conseguenze di infortuni, nelle malattie della pelle, negli edemi e nei problemi circolatori.
Il massaggio drenante manuale nasce in campo medico e fisioterapico; ad oggi è il trattamento d'elezione del fisioterapista e dell'operatore estetico, praticato anche in ambito ospedaliero e negli ambulatori di medicina e di medicina estetica.

< hot stone massage

Il massaggio hot stone o comunemente definito massaggio con le pietre è una delle terapie più antiche per curare corpo e mente: è quasi istintivo nell’uomo il riflesso di fare pressione sulla parte dolorante con la sola mano o con l'ausilio di materiali caldi.

- Scioglie la rigidità dei muscoli
- Allevia la tensione di tutta la colonna vertebrale
- Decongestiona i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei liquidi
- Migliora la circolazione arteriosa
- Migliora la mobilità delle articolazioni
- Migliora il ritorno venoso

 Massaggio Sportivo Decontratturante

E’ composto di manualità specifiche tese a vascolarizzare, mobilitare e decontrarre muscoli e articolazioni. Adatto per sportivi, sopreattutto in caso di contratture e affaticamento muscolare in seguito a lavoro eccessivo o cattive posture.
Le manualità sono profonde e stimolanti. Si compone di tre momenti:
• la valutazione posturale;
• il massaggio;
• la mobilitazione articolare con stretching.

< Massaggio connettivale

E’ una tecnica riflessogena profonda, metodo Dicke, che attua un’azione di scollamentom sia sulla cute che sull’organo riflesso della zona in cui si pratica il massaggio. Lo stimolo agisce sulla muscolatura producendo effetti antalgici e decontratturanti. Questo tipo di massaggio ha la capacità di sciogliere i blocchi generati dalle tensioni causate da stress e da problemi legati ad organi interni con manualità pressorie e di roulage. 

La metodica nasce in campo medico ed è una disciplina molto praticata dall'Osteopata e dal fisioterapista.
Le zone di preferenza d'applicazione sono tronco, dorso e addome. Il trattamento
• richiama sangue in superficie (iperemia);
• stimola l'ossigenazione dei tessuti;
• esercita un effetto benefico sulle strutture del derma e del sottocutaneo con visibile miglioramento del trofismo tessutale;
• agisce come antidolorifico e sedativo sui tessuti intossinati e contratti;
• migliora il problema tensivo dovuto a presenza di trigger-point.

 

< Massaggio lomi lomi

Il massaggio Hawaiano appartiene a quella tipologia di trattamenti che hanno potere evocativo. Le manualità e le musiche esotiche che lo accompagnano e liberano dalle tensioni muscolari ed emotive, aiutano a ristabilire l'armonia tra corpo e mente. Le manualità lunghe e lente eseguite con gli avambracci rievocano il ritmo del mare, e dal mare Polinesiano ha origine il suo rituale. Trattamento di origine sciamanica si accompagna ad un'ambientazione esotica attraverso la quale chi lo riceve verrà trasportato virtualmente verso isole con palme e sabbia bianca. Rilassante, drenante, elasticizzante e decontratturante ripristina l'armonia tra corpo e mente, donando benessere psicofisico.

< Bamboo Massage

La Bamboo terapy arriva dall'Oriente, soprattutto Vietnam, Giappone dove questa pianta sacra cresce rigogliosa. I suoi benefici sono noti alle popolazioni del luogo che se ne servono sia in cucina che per la cura del corpo grazie alle proprietà antiinvecchiamento dei minerali in essa contenuti. Il Bamboo Massage è effettuato interamente con legni di bamboo pieni: questi legni flessuosi e resistenti permettono manualità elasticizzanti in grado di migliorare l'aspetto della pelle a “buccia d'arancia”, agendo sulle adiposità, è in grado di portare benefici alla fascia connettivale e alla muscolatura

Massaggio  emolinfatico

 Questa metodica unisce le manualità del massaggio drenante ad impastamenti e convogliamenti propri del massaggio di base, applicando sui tessuti in maniera morbida e ritmica. 

- Riattiva, attraverso manovre di drenaggio effettuate sulla cute, la circolazione sanguigna e linfatica eliminando le scorie prodotte dal metabolismo cellulare.
- Elimina tossine ed acido lattico dall’apparato muscolare riossigenando i tessuti e migliorando il trofismo delle masse muscolari e della pelle - sia negli strati superficiali sia in quelli profondi - svolgendo un’azione anti-invecchiamento. Combatte e ostacola la formazione dei vari stadi della cellulite soprattutto nei casi di adiposità localizzata.
Questo tipo di massaggio non ha manualità brusche e profonde e quindinon ha particolari controindicazioni e può essere svolto anche in caso di fragilità capillare.

  Massaggio modellante

 Il massaggio modellante ha manualità tonificanti che stimolarno il tessuto cutaneo e sottocutaneo. La sua azione rivitalizza il sistema muscolare e la funzionalità epidermica con un effetto disintossicante. Migliora la circolazione e ossigena le cellule del tessuto connettivo. I suoi benefici si riflettono sia sulla pelle, che si mostra da subito più elastica, tonica ed uniforme, sia sulla muscolatura, donando una linea migliore alla silhouette. E’ la base perfetta per tutte le manualità di massaggio.

 

 

 

 

Pin It
                
  • Ultimissime....

  • Più visti...

Loading
Loading