Scuola di Estetica La Nuova Immagine
(accreditamento n° G05166 del 28/04/2015)
Ad Albano Laziale - Pomezia
La Scuola di Estetica “ La Nuova Immagine” è un centro di formazione professionale riconosciuto dalla Regione Lazio (visiona la CARTA QUALITA' ) e autorizzato dalla Regione Lazio, specializzato nel settore dell' estetica e del benessere.
Presente sul mercato da numerosi anni, e con tre sedi, ad Albano Laziale, a San Cesareo e a Pomezia - prossima apertura - , è il punto di riferimento per chi intende accedere a questa professione e per chi, già inserito, intende specializzarsi.
Durante la sua attività la scuola ha formato e diplomato decine e decine di estetiste, di cui oltre il 90% è a tutt’oggi ben inserito nel mondo lavorativo.
La scuola si dedica alla formazione dell'estetista, figura professionale che opera autonomamente nel campo dell'estetica e del benessere, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di una preparazione ottimale. Attraverso lezioni teoriche e pratiche i corsi sono un’interessante opportunità di sviluppo professionale, avvalendosi di un qualificato corpo docente e di un articolato programma didattico.
Durata Corsi
I corsi organizzati hanno durata biennale e triennale ed abilitano alla professione di estetista (biennio di qualifica professionale), e di “estetista imprenditrice” (terzo anno di specializzazione).
L'Autorizzazione a svolgere corsi professionali di estetica si è nel tempo ampliata con l'aggiunta di altre qualifiche, quali la Ricostruzione unghie, il tatuaggio e piercing e il trucco cine-teatrale.
Una vera scuola che impegna gli allievi tutti i giorni dal lunedì al venerdì, da settembre a giugno. I corsi si svolgono in comode fasce orarie di frequenza: 08.30-13.00 e 13.30-17.30.
Partecipazione Attiva allo Studio
Il metodo di studio è imperniato sulla partecipazione attiva.
Notevole spazio è riservato alle esercitazioni pratiche che favoriscono l’immediata applicazione dei concetti appresi tenendo nella giusta considerazione sia la parte teorico-medica che quella etico-professionale.
Tutti i corsi hanno il numero chiuso per permettere all’allievo di essere seguito individualmente. I corsi riconosciuti dalla Regione Lazio permettono un reale e concreto inserimento lavorativo, anche nei Castelli Romani, al termine del periodo di studi.
A conclusione del corso, dopo gli esami che vengono sostenuti in sede, si consegue l’attestato di qualifica o l’attestato di specializzazione riconosciuto dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea.
richiedi informazioni